martedì 30 giugno 2020

Samsung presenta 870 QVO, la SSD consumer fino a 8TB

Samsung Electronics presenta i suoi drive basati su tecnologia quad-level cell (QLC) di seconda generazione, gli SSD 870 QVO SATA, che definiranno un nuovo standard di consumer storage ad alta capacità. Grazie all’archiviazione fino a otto terabyte (TB) i nuovi SSD offrono un mix senza compromessi di velocità, capacità di archiviazione e affidabilità per gli utenti di PC mainstream e professionali.

SSD 870 QVO 04 f5bc2



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/31xkoQG
via Roberto Montanaro Blog

Trailer interattivo per Destroy All Humans!

 DAH Key Art MAIN 900px b6982

Quale metodo sceglierete per distruggere tutti gli umani? Avete 30 secondi per pensarci e fare la vostra scelta mentre guardate il nuovo trailer interattivo reso disponibile da THQ Nordic per Destroy All Human!.



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/2ZnJCOz
via Roberto Montanaro Blog

CORSAIR presenta le torri smart iCUE LT100

CORSAIR, azienda leader nel settore delle periferiche gaming e dei componenti più avanzati per PC, ha presentato oggi la più recente aggiunta alla crescente gamma di prodotti per l'illuminazione ambientale RGB supportata nell'ecosistema iCUE: le torri smart iCUE LT100.

CORSAIR iCUE LT100 2f27f



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/2BrxZyb
via Roberto Montanaro Blog

Trapelati i prezzi di PS5 e degli accessori

console sony ps5 images jeux trailer accessoires b757b

Sembra siano trapelate nuove informazioni sulla futura console Sony. Questa volta i prezzi delle due console, ma anche di tutti gli accessori sarebbero stati resi noti. Inoltre, sembra che, sia la versione All-Digital che quella con lettore Blu-ray saranno dotati di un SSD da 825GB. Di seguito i prezzi trapelati:

  • PS5 All-Digital a 399 euro.
  • PS5 con lettore Blu-Ray a 499 euro.
  • Controller Dual-Sense a 59,90 euro.
  • DualSense Charging Station a 29,90 euro.
  • Telecamera HD a 59,90 euro.
  • Cuffie PS5 a 179,90 euro.
  • Il telecomando a 29,90 euro.
  • Supporto verticale a 19,90 euro.

Anche la data di uscita sembra essere trapelata e prevista per il 20 Novembre 2020.

console sony playstation 5 ps5 prix date accessoires 399 euros a1065

 

 

Commenta sul forum



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/3eQLXYQ
via Roberto Montanaro Blog

lunedì 29 giugno 2020

AMD Ryzen 5 3600XT Vs Intel Core i5-10400, un pareggio ma a che prezzo?

AMD Ryzen 5 3600XT vs Intel Core i5 10400 1 72e5c

Non abbiamo dovuto aspettare tanto dopo l’annuncio dell’uscita dei nuovi AMD Ryzen 5 3600XT per vedere qualche benchmark. Oggi infatti Teclab ci ha mostrato le performance della nuova lineup di AMD nei titoli di videogiochi più attuali. Ricordiamo che l’uscita ufficiale della nuova gamma di CPU “Matisse” è prevista per il 7 luglio!



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/2BS64XS
via Roberto Montanaro Blog

ASUS Republic of Gamers annuncia le cuffie ROG Theta Electret

ROG Theta Electret 1 0dd97

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia le Theta Electret, cuffie gaming all’avanguardia dotate di driver al neodimio e ad elettrete per garantire a tutti gli audiofili un’immersione totale nei giochi e nella musica. Vincitrici di un iF Product Design Award nel 2019, le cuffie ROG Theta Electret presentano una qualità costruttiva eccezionale e un design ergonomico che le rendono resistenti e comode da indossare. Le cuffie sono inoltre compatibili con numerose piattaforme tra cui PC, Mac, console, Nintendo Switch e smartphone e possono anche essere collegate ad amplificatori e DAC per godere di musica, film e giochi con audio di altissima qualità.



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/2ZiJdwM
via Roberto Montanaro Blog

Let’s rock! No Straight Roads in arrivo il 25 agosto!

 NoStraightRoads_scrsh_1_a086d.png

Let’s rocketok! Sold Out e Metronomik hanno oggi annunciato che il rhythm game ricco d’azione, No Straight Roads sarà disponibile su PlayStation®4, Xbox One (inclusa Xbox One X), Nintendo Switch™ e PC tramite l’Epic Games Store il 25 agosto.

L'avventura rock sarà disponibile digitalmente su tutte le piattaforme e fisicamente su PS4 e Xbox One, inclusa una fantastica Collector’s Edition piena di oggetti esclusivi. La versione fisica per Nintendo Switch e la Collector’s Edition per Nintendo Switch saranno disponibili subito dopo.



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/3dOs4jD
via Roberto Montanaro Blog

PGA TOUR 2K21: Un nuovo Trailer ci presenta i commentatori del gioco

PGA_TOUR_2K21_66efe.jpg

2K Games ha presentato oggi il nuovo trailer di PGA Tour 2K21. Il filmato che vedrete qui sotto ci viene presentato dalle voci dei due commentatori delle partite nel gioco: Luke Elvy e Rich Beem



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/2ZmAKbP
via Roberto Montanaro Blog

PlayStation®Plus compie 10 anni e festeggia con tre giochi inclusi nell’abbonamento e un tema gratuito

Oggi PlayStation®Plus compie 10 anni e - nel ringraziare tutti i giocatori che supportano il servizio - Sony Interactive Entertainment ha deciso di includere, nel catalogo dei giochi messi a disposizione a luglio, ben tre titoli, ovvero: NBA 2K20, Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration ed Erica.

IT_1200x628_PSPlus_10Year_5dec1.jpg

Oggi, 29 giugno 2020, Sony Interactive Entertainment celebra un grande ed emozionante traguardo: il decimo anniversario di PlayStation®Plus. Il noto servizio, nei suoi primi dieci anni di vita, ha portato nelle case degli utenti oltre 1000 titoli, riuscendo ad unire i giocatori di tutto il mondo e ad abbattere le barriere della distanza.

Questo viaggio non sarebbe stato possibile senza il costante supporto della community PlayStation e proprio per questo Sony Interactive Entertainment ha deciso di festeggiare l’avvenimento aggiungendo un titolo extra al catalogo di luglio, solitamente composto da due giochi, portando il numero dei titoli inclusi a ben tre, ovvero: NBA 2K20, Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration ed Erica.



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/3eW7AXy
via Roberto Montanaro Blog

Week 26 - Le notizie della settimana dal mondo Linux

 

linux kernel 5 8 cdbdb

Il gaming su Linux mostra i muscoli



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/31sn4P9
via Roberto Montanaro Blog

venerdì 26 giugno 2020

Bowers & Wilkins presenta due nuovi diffusori della Serie 700 Signature

Si basano sulla tecnologia applicata alla rinomata serie 700 e che si ispira alla flagship 800D3, e quindi tweeter-on-top con cupola in carbonio, mid-woofer Continuum e woofer Aerofoil.

Bowers & Wilkins amplia la sua storica linea Signature con due nuovi modelli di diffusori, Signature 702 e Signature 705. Si basano sulla tecnologia applicata alla rinomata serie 700 e che si ispira alla flagship 800D3, e quindi tweeter-on-top con cupola in carbonio, mid-woofer Continuum e woofer Aerofoil.

Le Signature 700, come del resto tutte le Signature, hanno un’impronta estetica inconfondibile. Si chiama Datuk Gloss, proviene da approvvigionamenti sostenibili, ed è realizzata da un’azienda italiana specializzata nel settore del legno pregiato. Ha sfumature uniche, che donano un senso di profondità assolutamente esclusivo, con venature su più livelli. Ogni diffusore si caratterizza, quindi, come un’opera d’arte unica.

 

 Tra passato e futuro

Fin dal suo ingresso sul mercato nel 2017, la Serie 700 di Bowers & Wilkins ha sempre offerto prodotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Infatti, la tecnica Solid Body Tweeter con la quale è realizzata la struttura, l’utilizzo del cono Continuum e il woofer con profilo Aerofoil conferiscono ai diffusori delle performance esclusive ad un prezzo competitivo.

 

Prestazioni da riferimento 

Signature per Bowers & Wilkins è sinonimo di diffusori progettati e costruiti per ottenere le migliori prestazioni possibili, che rappresentino delle pietre miliari nel tempo da ogni ogni punto di vista. E’ sempre stato così, dal primo diffusore Signature, il Silver Signature 25, che celebrava i 25 anni dell’azienda inglese, e come riconoscimento postumo al suo fondatore, John Bowers, scomparso nel 1987. Cinque anni dopo, nel 1996, la Silver Signature 30, realizzata per celebrare il 30° anniversario, in questo caso un diffusore da pavimento estremamente particolare e di grande impatto. Nel 2001 le 805 Signature e 800 Signature, due modelli particolarmente curati sia dal punto di vista estetico che funzionale. Infine nel 2006, le Signature Diamond, senza dubbio la versione più particolare e suggestiva che si è fregiata di appartenere alla serie Signature. Ultimo progetto del geniale John Dibb, responsabile del centro ricerche e sviluppo della Bowers & Wilkins (che dopo quel progetto andò ancora più gloriosamente in pensione): sono ancora estremamente ambite sul mercato dell’usato.

 

 Disponibilità e prezzi

 I prodotti di Bowers & Wilkins sono distribuiti in Italia da Audiogamma Spa e disponibili a con i seguenti prezzi al pubblico:

702 Signature: 2.500 euro

705 Signature: 1.500 euro

 

Caratteristiche tecniche

 Signature 702

Tipo: 3 vie bass-reflex

Altoparlanti: 1 tweeter cupola in carbonio 2,5 cm, 1 midrange 15cm Continuum, 3 woofer 16,5 cm Aerofoil

Risposta in frequenza: -6dB da 28Hz a 33 kHz

Sensibilità: 90dB SPL

Distorsione armonica: <1% da 86 Hz a 28kHz

Impedenza nominale: 8ohm (minimo 3,1 ohm)

Amplificatore raccomandato: 30W-300W su 8 ohm

Dimensioni (axlxp): 994x200x337 mm

Peso: 29,5 kg

 

Signature 705

Tipo: 2 vie bass-reflex

Altoparlanti: 1 tweeter cupola in carbonio 2,5 cm, 1 mid-woofer da 16,5 cm Continuum

Risposta in frequenza: -6dB da 45Hz a 33 kHz

Sensibilità: 88dB SPL

Distorsione armonica: <1% da 100 Hz a 28kHz

Impedenza nominale: 8ohm (minimo 3,7 ohm)

Amplificatore raccomandato: 30W-120W su 8 ohm

Dimensioni (axlxp): 340x200x285 mm

www.audiogamma.it

L'articolo Bowers & Wilkins presenta due nuovi diffusori della Serie 700 Signature sembra essere il primo su HC | Home Comfort & Design.



da HC | Home Comfort & Design https://ift.tt/2BEFCkH
via Roberto Montanaro Blog

Le università di Pisa, Cambridge e Cardiff scelgono l'HPC di Dell Technologies

cambridge dell f5cb8

Per evolvere le loro capacità di ricerca data-centric, che mettono a disposizione delle comunità scientifiche, le Università di Cambridge, di Cardiff e di Pisa hanno collaborato con  Dell Technologies (NYSE:DELL) adottando le soluzioni dedicate all'High Performance Computing (HPC). 

“Ogni giorno, i ricercatori di tutto il mondo superano quelli che - fino a poco tempo prima -  erano visti come limiti collaborando alla creazione e alla messa a punto di tecnologie salvavita”, ha dichiarato Thierry Pellegrino, vice president, Data-Centric Workloads & Solutions di Dell Technologies. “Il nostro obiettivo è realizzare soluzioni per l'High Performance Computing che offrano a un maggior numero di organizzazioni possibili l'infrastruttura moderna di cui hanno bisogno per realizzare soluzioni avanzate di data analytics e AI, con l’obiettivo di sviluppare nuove e rivoluzionarie innovazioni”.



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/2CKgE3P
via Roberto Montanaro Blog

Il supercomputer Fugaku conquista il primo posto nella Top500

fugaku_photo10_43c86.jpg

Il supercomputer Fugaku, sviluppato congiuntamente da RIKEN e Fujitsu Limited e basato su tecnologia Arm®, ha conquistato il primo posto nella Top500, la classifica dei supercomputer più veloci al mondo. Si è anche aggiudicato il primo posto della classifica HPCG, che guarda invece alla  capacità prestazionale dei supercomputer per applicazioni del mondo reale, HPL-AI che valuta la loro capacità di compiere performance in applicazioni di intelligenza artificiale, e nella classifica Graph 500, che valuta la capacità dei supercomputer di lavorare con carichi ad alta intensità di dati.



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/3dycRmN
via Roberto Montanaro Blog

GAREGGIAMO INSIEME – Rivelato lo Spot TV di F1® 2020

F1 2020 Hungary Screen 02 4K 5c46e

Codemasters® ha rivelato oggi lo spot TV di F1® 2020, il videogioco ufficiale della FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP ™ 2020. Con "Champion" di Bishop Briggs e Tom Morello, il trailer andrà in onda su piattaforme lineari e digitali in tempo per l'inizio della nuova stagione 2020 parallelamente al lancio del gioco. 



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/2YAYhXC
via Roberto Montanaro Blog

giovedì 25 giugno 2020

Nvidia Game Ready Driver 451.48 portano con se le DX12U e supporto per Vulkan 1.2

NVIDIA DX12U GPU Scheduling 45bcf

I driver di Nvidia Game Ready Driver 451.48 includono il supporto ufficiale alle API DirectX 12 Ultimate, Vulkan 1.2, CUDA 11.0 e l'Hardware accelerated GPU scheduling. Le DX12U e Hardware accelerated GPU scheduling richiedono l'aggiornamento di Windows 10 alle patch di "maggio 2020" per poter essere sfruttate appieno. L'hardware accelerated GPU scheduling consente alla scheda grafica di gestire direttamente la sua VRAM invece di eseguirla attraverso il sistema operativo, riducendo di conseguenza la latenza e aumentando le prestazioni. L'efficacia di questa funzione richiederà comunque dei test e probabilmente diventerà più efficace o più veloce, ma è comunque una nuova eccezionale funzionalità. Il supporto DirectX 12 Ultimate, nel frattempo, include il supporto per Direct X Raytracing 1.1, mesh shader, sampler feedback e variable rate shading.



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/38091lg
via Roberto Montanaro Blog

Primi benchmark Single & Multi-Core dei nuovi AMD Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT, Ryzen 5 3600XT ‘Matisse Refresh’

AMD Ryzen 3000 XT CPUs Matisse Refresh Ryzen 9 3900XT Ryzen 7 3800XT Ryzen 5 3600XT 3b95b

Sono emersi nuovi test delle CPU Matisse Refresh di AMD - Ryzen 9 3900XT, Ryzen 7 3800XT, Ryzen 5 3600XT - e questa volta possiamo vedere i risultati di Geekbench delle prestazioni sia single-core che multi-core della gamma aggiornata. 



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/3dB1avy
via Roberto Montanaro Blog

AMD ci è riuscita! Migliorata più di 25 volte l'efficienza energetica dei processori mobile

AMD25x20 76815

AMD ha annunciato oggi di aver superato l'impressionante obiettivo 25x20 fissato nel 2014 per migliorare l'efficienza energetica dei suoi processori mobili di 25 volte entro il 2020. Con il nuovo processore mobile AMD Ryzen ™ 7 4800H infatti è stata migliorata l'efficienza energetica dalla misurazione di partenza del 2014 di 31,7 volte1 offrendo prestazioni di altissimo livello2 ed efficienza straordinaria per i PC portatili. Una maggiore efficienza energetica comporta notevoli vantaggi per l'utente, tra cui una maggiore durata della batteria, migliori prestazioni, minori costi energetici e un ridotto impatto ambientale dal computer.

"Ci siamo sempre concentrati sull'efficienza energetica nei nostri processori, ma nel 2014 abbiamo deciso di porre ancora maggiore enfasi su questa capacità", ha affermato Mark Papermaster, Chief Technology Officer e Executive Vice President, Technology and Engineering di AMD. "Il nostro team di ingegneri ha raccolto la sfida e ha tracciato un percorso per raggiungere il nostro obiettivo di migliorare l'efficienza energetica di 25 volte entro il 2020. Siamo stati in grado di superare di gran lunga il nostro obiettivo, ottenendo un miglioramento di 31,7 volte facendo diventare i laptop da gioco ultrasottili, con prestazioni e grafica senza pari e allungando la durata della batteria. Non potrei essere più orgoglioso dei nostri team di ingegneria e di business. "



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/3i0wes9
via Roberto Montanaro Blog

CD PROJEKT RED, Studio Trigger, e Netflix collaborano per l'anime CYBERPUNK: EDGERUNNERS

CD PROJEKT RED, Studio Trigger, e Netflix annunciano una serie anime intitolata CYBERPUNK: EDGERUNNERS ambientata nell’universo di Cyberpunk 2077. La serie sarà disponibile nel 2022.

CYBERPUNK EDGERUNNERS 32e55



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/3dynp5t
via Roberto Montanaro Blog

Cyberpunk 2077: svelato un nuovo trailer

CD PROJEKT RED ha appena pubblicato il nuovo trailer di Cyberpunk 2077, il loro prossimo RPG Action-Adventure a mondo aperto.

Cyberpunk2077 Night Wire 1deeb



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/31g0Sb9
via Roberto Montanaro Blog

Biomutant: 9 minuti di nuovo gameplay

Biomutant Key Art X101 v24 cf287

Dopo averci lasciato a bocca asciutta per un po' di mesi, Biomutant torna a far parlare di sé. Il titolo vede un “procione” geneticamente modificato alle prese con tutto quello che un mondo post apocalittico può offrire.



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/31ho2Oc
via Roberto Montanaro Blog

Creative SXFI TRIO: le cuffie USB-C In-ear con Super X-Fi

Creative Technology annuncia Creative SXFI TRIO, le nuove cuffie In-ear a tre driver con uscita USB-C progettate per offrire un audio olografico di qualità con tutti i comfort per i telefoni Android, PC e laptop.

Grazie alla tecnologia Super X-Fi Gen2 è possibile godere di un’accurata personalizzazione e un’esperienza audio a 360 gradi. Alimentato dallo stesso sistema a tre driver di Aurvana Trio e dotato di un cavo USB-C custom in fibra di Kevlar, SXFI TRIO vuole superare ogni aspettativa con un audio bilanciato, preciso e naturale anche in movimento.

SXFI_Trio3_514c0.jpg

SXFI TRIO è il compagno di viaggio ideale.



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/2NwEXnK
via Roberto Montanaro Blog

Hunting Simulator 2 - La caccia è aperta

NACON celebra oggi la release di Hunting Simulator 2 su PS4 e Xbox One. Nuova simulazione di caccia di Neopica, Hunting Simulator 2 offre lunghe ore di divertimento e un’esperienza unica da vivere nel cuore della natura. La versione PC del gioco sarà disponibile a partire dal 16 luglio.

Hunting Simulator 2 b62ea



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/3ex1lJV
via Roberto Montanaro Blog

Oddworld: Munch's Oddysee arriva nei negozi ad agosto

Oddworld Inhabitants Inc. e Microids sono lieti di annunciare che la versione fisica del grande classico Oddworld: Munch’s Oddysee arriverà nei negozi il 27 agosto.

Munch screen 2 25a76



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/2NrQC7F
via Roberto Montanaro Blog

mercoledì 24 giugno 2020

Disponibile in Italia la ROG Strix Scope TKL Deluxe

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la disponibilità in Italia di ROG Strix Scope TKL Deluxe, versione compatta della tastiera ROG Strix Scope che mette a disposizione dei gamer uno dei layout più amati di sempre.

ROG Strix Scope TKL Deluxe 3D 2 bc0db



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/3hRcS8K
via Roberto Montanaro Blog

Project Cars 3 ha una data di uscita!

ProjectCARS3 Key Art LR Preview EU 16x9 RGB 7048e

BANDAI NAMCO Entertainment Europe e Slightly Mad Studios sono felici di annunciare che il nuovo capitolo nel franchise di Project CARS sarà disponibile dal 28 agosto 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC Digital.

Il nuovo gioco di corse includerà tutti i contenuti racing e motorsport che i fan si aspettano: il più grande roster di auto nella storia del franchise, nuovi tracciati (incluse località come Interlagos, sede del Gran Premio del Brasile, e le strade della Toscana), una completa e vasta Modalità Carriera che intratterrà i giocatori in un emozionante viaggio fino a diventare delle leggende delle corse. Altra novità nel franchise sono gli autentici upgrade delle auto, le opzioni di personalizzazione sia delle auto che dei piloti e i miglioramenti al sistema di assist per accogliere i principianti nell’emozionante mondo delle corse automobilistiche.



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/2Yv1701
via Roberto Montanaro Blog

Immortal Realms: Vampire War - ecco il secondo Dev Diary

 

Immortal-Realms-Vampire-1422x800_0742e.jpg

Il publisher Kalypso Media e lo sviluppatore Palindrome Interactive hanno oggi svelato un nuovo dev diary che punta i riflettori sullo sviluppo di Immortal Realms: Vampire Wars, approfondendo così il peculiare mix tra combattimento vampirico a turni ed empire managament del gioco.

Secondo di una serie di quattro parti, il nuovo dev diary girato presso Palindrome Interactive esplora l'esclusiva fusione di gameplay di empire management e combattimento strategico a turni di Immortal Realms: Vampire Wars e si focalizza su alcune delle strutture e unità disponibili per ciascuno dei tre clan di vampiri del gioco. La featurette analizza anche le abilità uniche di ciascun clan e alcune delle tattiche che i giocatori possono adoperare per rafforzare le loro possibilità di vittoria sul campo di battaglia. Chi ha perso la prima featurette può recuperarla sul canale YouTube di Kalypso Media.



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/2zXCY8W
via Roberto Montanaro Blog

4 nuovi giochi gratuiti su Google Stadia

Google Stadia games 4d9cb

A partire da Mercoledì 1° Luglio tutti i possessori di Google Stadia Pro potranno giocare gratuitamente a quattro nuovi titoli che si aggiungeranno ai titoli gratuiti già rilasciati nei mesi scorsi. I nuovi titoli sono:

  • SteamWorld Dig: A Fistful of Dirt

Il concept del gioco molto semplice: il protagonista deve esplorare una miniera e raggiungere la più bassa profondità possibile. Per farlo, deve scavare il terreno con il suo piccone. Questa attività è molto più complessa rispetto a quanto possa sembrare. Il giocatore, infatti, deve costruire un percorso che gli permetta di raggiungere le profondità… e di rivedere la luce del sole.

  • Crayta

È un gioco in stile Dreams e sarà un’esclusiva temporale su Stadia. È un tool “che vi consente di servirvi di strumenti intuitivi per realizzare i vostri sogni, condividendoli con la community di Stadia e lasciando che anche loro li giochino”, spiega Google.

  • Monster Boy and the Cursed Kingdom

Un’avventura che coinvolge i videogiocatori in un mondo bidimensionale, dove sono chiamati a risolvere puzzle sfruttando i poteri di alcune creature. La descrizione che ne fa il post di presentazione è: “Assorbi i poteri delle creature e diventa un mostro per risolvere enigmi, trovare segreti e superare le sfide in questa versione sorprendentemente fresca dei platform classici”.

  • West of Loathing

È un titolo di ruolo che punta sulle atmosfere assurde, sviluppato dai creatori di Kingdom of Loathing. “Ambientato sullo sfondo di un bizzarro selvaggio West popolato da mostri non morti e bestiame gigante, la combinazione di umorismo ironico e meccanica dei giochi di ruolo di West of Loathing lo rende un'aggiunta avvincente alla biblioteca di Stadia Pro”, spiega Google.

 

Commenta sul forum



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/3hTzTrT
via Roberto Montanaro Blog

Samsung presenta Odyssey G9: Monitor DQHD e una curvatura 1000R

Odyssey-G9_1_14647.jpg

Samsung Electronics ha annunciato oggi Odyssey G9, modello curvo di nuova generazione presentato al CES 2020, che si aggiunge al G7 recentemente lanciato. Odyssey è la line up che ha completamente reinventato l'esperienza di gioco, riunendo gli elementi chiave della gaming experience: curvatura confortevole, interazione immersiva e qualità dell'immagine perfetta.

Le prestazioni premium del portafoglio Odyssey sono state certificate da TÜV Rheinland, una delle principali organizzazioni internazionali di certificazione, che ha riconosciuto i monitor Odyssey come i migliori display curvi 1000R ad alte prestazioni del settore, certificati ‘Eye Comfort’. Odyssey G9 è anche il primo monitor certificato a supportare HRD10+ per mettere a disposizione giochi e contenuti in una qualità all'avanguardia grazie anche alla combinazione della tecnologia Quantum dot e di un pannello HDR1000.



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/31iO9Vf
via Roberto Montanaro Blog

Amina Edge 3i: l’ultimo nato nella famiglia di inwall Amina

Amina Technologies, brand inglese distribuito in Italia da Prase Media Technologies, presenta l’ultimo arrivato nella famiglia di speaker da incasso, Edge 3i, realizzato con tecnologia ToneRelief

Amina Technologies introduce nel catalogo di diffusori da parete l’Edge 3i e per realizzarlo si è basata sul pluripremiato design della serie Edge. Edge3i è un diffusore professionale che offre prestazioni elevate a un prezzo di fascia bassa. Caratterizzato da un ingombro ridotto, Edge 3i utilizza la stessa struttura rigida in metallo e la affusolata soundboard in perimetrale in vetroresina, capaci di creare il suono caldo e avvolgente per cui è nota la serie Edge. Edge3i ora include anche l’aggiornamento “i”, apportando significativi aggiornamenti acustici con i nuovi trasduttori proprietari ad alta frequenza e la tecnologia dei pannelli ToneRelief®.

Lo speaker Edge 3i utilizza un materiale del pannello resistente al fuoco di alta qualità che consente una perfetta integrazione nelle pareti e nei soffitti in cartongesso senza la necessità di schiuma, il tutto con la semplicità d’installazione per cui Amina è nota.

Amina Edge i, tecnologie proprietarie per prestazioni da invidiare

Con un design rivoluzionario nel mondo degli altoparlanti da parete, la serie Amina Edge i offre un’estensione regolare a bassa frequenza con una maggiore gestibilità e sensibilità dell’alimentazione, che si traduce in un’esperienza di ascolto dinamica e coinvolgente che non è mai stata ascoltata in precedenza da un altoparlante “invisibile”.

Basati sulle incredibili prestazioni della serie Amina Mobius, i diffusori della serie Amina Edge i incorporano le tecnologie OptiDamping, OptiDrive e la nuova tecnologia ToneRelief di Amina (in attesa di brevetto), integrata in un design innovativo. Progettati per l’applicazione nell’ambito delle tecniche di costruzione del muro a secco, gli altoparlanti della serie Amina Edge i mostrano anche un perimetro affusolato.

Una volta nastrato, riempito, levigato e verniciato, l’altoparlante diventa completamente invisibile. La serie Amina Edge i può essere installata anche successivamente alla posa dell’intonaco (retrofit), dove c’è la presenza di una schiuma completamente bagnata (gli altoparlanti della serie Amina Edge i non devono essere completamente intonacati).

www.prase.it

L'articolo Amina Edge 3i: l’ultimo nato nella famiglia di inwall Amina sembra essere il primo su HC | Home Comfort & Design.



da HC | Home Comfort & Design https://ift.tt/3i0k6Y0
via Roberto Montanaro Blog

Ascolta la tua musica gratis con Spotify Free su Alexa

f2cd0510-8886-4c41-a842-35b90c05689e__O_5e6cc.jpg

Alexa amplia la sua offerta di servizi di musica gratuiti, per un’estate a tutto ritmo

Per creare la colonna sonora della propria estate sono già tanti i servizi musicali di cui i clienti Amazon possono fruire gratuitamente attraverso tutti i dispositivi Echo e dispositivi con Alexa integrata: dalle centinaia di radio internazionali disponibili da TuneIn, alle decine di Skill Alexa delle più importanti radio italiane - come RTL 102.5, Radio Deejay, Virgin Radio, Radio 105, RDS, Radio Italia, R101, Radio 24, Radio Kiss Kiss - fino ad Amazon Music Free, servizio supportato da annunci pubblicitari, che consente a tutti i clienti di ascoltare gratuitamente una selezione delle migliori playlist e migliaia di stazioni radio. Attraverso tutti i modelli di Echo Show i clienti Amazon possono inoltre vedere i propri video musicali preferiti da Vevo, basta dire ad esempio “Alexa, riproduci video musicali di Marco Mengoni”.

Da oggi l’offerta di musica disponibile gratuitamente attraverso Alexa e i dispositivi Echo si amplia ulteriormente con l’arrivo di Spotify Free. Comodamente seduti sul proprio divano oppure mentre si cucina e ora anche in viaggio attraverso Echo Auto, i clienti potranno chiedere ad Alexa di accedere a milioni di brani intervallati dagli annunci di Spotify per rendere più piacevole ogni momento. Per ascoltare la propria musica basterà infatti chiedere, ad esempio, "Alexa, metti la playlist No Stress su Spotify".

Spotify Free si aggiunge quindi all’ampia offerta di musica gratuita già disponibile attraverso Alexa e i dispositivi Echo, e che per tutti i clienti Amazon Prime include anche Prime Music. I clienti Amazon Prime possono infatti accedere a oltre 2 milioni di brani e fino a 40 ore di musica al mese, senza pubblicità e senza costi aggiuntivi grazie a Prime Music, ma possono anche vedere concerti e documentari a tema musicale inclusi nell’offerta di Prime Video come il doc-movie Coldplay A Head Full Of Dreams, i film concerto Jonas Brothers Chasing Happiness e La felicità continua, il documentario U2 – A Rock Crusade.

Per i clienti Amazon Prime è inoltre disponibile Prime Music, la selezione che offre oltre 2 milioni di brani, fino a 40 ore di musica al mese, senza pubblicità e senza costi aggiuntivi.
Mentre con il servizio di musica on-demand Amazon Music Unlimited è possibile accedere a un catalogo di oltre 50 milioni di canzoni, centinaia di playlist e radio personalizzate.

Attraverso i dispositivi Echo è poi possibile ascoltare tutta la propria musica preferita dai servizi di abbonamento premium Amazon Music Unlimited, Apple Music, Deezer Premium, Spotify Premium e TIMMUSIC Platinum.

 

Commenta sul forum



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/3duxKzd
via Roberto Montanaro Blog

Sharkoon REV220 - Il Revolutionary PC Case Design si rifà il Look

REV220 01 9542b

Sharkoon Technologies ci presenta una nuova proposta per la serie REV, il nuovo MidTower REV 220 ATX. Come per il precedente modello, anche quest'ultimo possiede una configurazione intelligente e rivoluzionaria rispetto ai classici Case. Sharkoon infatti ci propone una disposizione per la scheda madre ruotata di 90 gradi, mentre il resto dell'hardware viene installato verticalmente. Il case ci arriva equipaggiato con cinque ventole da 120 millimetri preinstallate per garantire il corretto il flusso d'aria. Un vano cavi nella parte superiore e un tunnel multifunzionale nella parte inferiore assicurano anche un aspetto ordinato e ordinato all'interno del case.

 



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/31aLkFB
via Roberto Montanaro Blog

Audio perfetto sempre e ovunque con i nuovi speaker wireless EXTRA BASS™ di Sony

Sony ha annunciato oggi l’aggiornamento della linea di speaker wireless EXTRA BASSTM con i nuovi SRS-XB43SRS-XB33 e SRS-XB23. Superiori sotto ogni punto di vista, dalla qualità sonora alla robustezza e la semplicità d’uso, le new-entry della gamma sono pronte ad accompagnare l’estate con la colonna sonora perfetta, sempre e ovunque.

Sony EXTRA BASS a66ff

Musica da condividere

Sonorità EXTRA BASSTM

Attingendo alle tecnologie audio di Sony, questi speaker wireless di nuova generazione emettono bassi profondi e potenti, all’altezza del marchio EXTRA BASSTM.



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/3dvxwb0
via Roberto Montanaro Blog

Hisense: in arrivo in Italia i nuovi TV della linea 2020

Dopo essere stati presentati in anteprima al CES di Las Vegas lo scorso gennaio, i nuovi modelli della linea 2020 di Hisense arrivano in Italia. I televisori disponibili nel nostro paese appartengono alle serie ULED U8 e U7 e Ultra HD 4K A75, A73, A71.

La serie di punta è l’U8, con modelli da 65 e 55 pollici, dispone delle soluzioni tecnologiche più avanzate. Il pannello 4K ULED con tecnologia Quantum Dot è stato sviluppato per assicurare una resa cromatica immersiva e realistica, con contrasti elevati e dettagli altamente definiti. Il merito è del nuovo processore Hi-View messo a punto da Hisense, in grado di elevare le prestazioni del 34% rispetto al modello precedente.

Il nuovo processore garantisce inoltre una gestione ancora più sofisticata del sistema di retroilluminazione del pannello, ottimizzata in maniera uniforme, con neri più profondi e bianchi più luminosi. La tecnologia Full Array Local Dimming offre così un’esperienza di visione dinamica, controllando in modo indipendente ciascun LED e lavorando minuziosamente sulle diverse intensità di contrasto contrasti, senza perdere la brillantezza dei colori. Il nuovo televisore può fare affidamento anche su una luminosità che arriva a 1000 nit (U8) per rappresentare al meglio tutti i dettagli anche nelle scene buie.

Su entrambe le serie U8 e U7 è presente la tecnologia Quantum Dot, in grado di riprodurre più di un miliardo di sfumature di colore e sono sia certificate nel rispetto degli standard visivi più evoluti (HDR 10+ e Dolby Vision™ HDR) che dotate di sistema di Upscaling Ultra HD (basato sull’Intelligenza artificiale) che migliora la qualità dei contenuti non realizzati in 4K.

Grande attenzione è stata posta anche al comparto sonoro con sistemi audio dalle elevate capacità e in linea con i protocolli sonori DOLBY ATMOS® (che creano la percezione di suono in movimento, un effetto circolare che rende l’esperienza audio immersiva come mai prima d’ora). La serie U8, inoltre, è dotata di impianto JBL, marchio leader del settore, con soundbar frontale integrata che assicura bassi coinvolgenti, alti squillanti e suono pulito.

Il design è curato nei minimi particolari con il display privo di cornici frontali, per un’esperienza di visione unica da ogni angolazione.

Nuova linea 4K Ultra HD unisce design con la qualità video e audio

Hisense presenta parallelamente sul mercato le tre serie UHD A75, A73, A71. Analogo è il percorso evolutivo che l’azienda ha gestito su questa fascia di prodotti. La qualità d’immagine è assicurata, anche in questo caso, da un’ampia gamma cromatica grazie al wide color gamut (A75), dalla tecnologia HDR e dall’ Upscaler Ultra HD.  Tutti i modelli sono inoltre dotati delle più avanzate tecnologie audio (DTS Virtual: X™ / DTS Studio Sound™) per garantire un’esperienza di intrattenimento a 360°.

User experience diventa ancora più fluida e intelligente

I nuovi televisori della linea 2020 di Hisense dispongono del nuovo sistema operativo VIDAA U4.0, che permette di accedere alle funzioni in modo ancora più semplice e intuitivo grazie a un’interfaccia migliorata e personalizzabile. L’ultima versione VIDAA offre, inoltre, un catalogo di contenuti esteso rispetto alle versioni precedenti, combinando contenuti premium globali con la programmazione locale.

In questa direzione vanno anche i tasti dedicati su telecomando ai principali servizi di streaming video. Oltre a Netflix, Rakuten, Youtube e Chili, sono stati aggiunti TimVision e in esclusiva per il mercato italiano Rai Play (confermato per le serie A75, A73 e A71 75”/70”) 

Piena anche la compatibilità con l’assistente digitale Amazon Alexa. Il sistema di controllo facilitato tramite app smartphone dedicata RemoteNOW o con comando vocale da telecomando completerà l’esperienza di intrattenimento rendendola sempre più user friendly.

Infine, I TV Hisense ULED  4K Ultra HD sono sia certificati tivùsat per accedere gratuitamente a oltre 50 canali in HD e 4K che per ricevere i servizi Pay TV sul digitale terrestre utilizzando una tessera R2.

Disponibilità e prezzi:

I nuovi televisori Hisense sono già sul mercato, disponibili in queste configurazioni:

ULED:

U8 65” – 1499 euro

U8 55” – 999 euro

U7  65” – 1199 euro

U7  55” – 899 euro

UHD*:

A75 – a partire da 499 euro

A73 – a partire da 449 euro

A71 – a partire da 379 euro

*La serie A75 è in vendita anche su Amazon con il codice prodotto AE74, mentre le serie A73 e A71 con codice AE72 e AE70.

hisense.it

L'articolo Hisense: in arrivo in Italia i nuovi TV della linea 2020 sembra essere il primo su HC | Home Comfort & Design.



da HC | Home Comfort & Design https://ift.tt/3hYuMqn
via Roberto Montanaro Blog

martedì 23 giugno 2020

Acer: presentati i nuovi notebook e molto altro...

La conferenza Acer si apre con una citazione più che nota nel mondo dell'informatica:

HELLO, WORLD sono le parole che vengono visualizzate sugli schermi dello studio.

Rock, Paper, Scissors (Sasso,Carta, Forbici) è il tema della conferenza.

I tre elementi infatti sono rappresentativi delle 3 nuove linee di laptop proposte da Acer.

 rockpaper 1398f



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/2A1Qg4u
via Roberto Montanaro Blog

SuperComputer powered by AMD Epyc si classificano nella TOP500

AMD epyc f91ed

AMD ha annunciato oggi numerose nuove vittorie per i processori AMD EPYC. Si confermano infatti come settimo supercomputer più veloce al mondo, inoltre quattro dei 50 sistemi ad alte prestazioni nella lista biennale TOP500 sono ora alimentati da AMD. Nella ricerca scientifica e sanitaria avanzata continua a crescere la presenza dei processori AMD EPYC™,  con le nuove installazioni presso l'Indiana University, la Purdue University e il CERN, nonché le istanze cloud HPC (High Performance Computing) di Amazon Web Services, Google e Oracle Cloud.

"Le principali istituzioni HPC stanno sfruttando sempre più la potenza dei processori EPDC AMD di seconda generazione per consentire una ricerca all'avanguardia che affronti le maggiori sfide del mondo", ha affermato Forrest Norrod, vicepresidente senior e direttore generale, data center e gruppo di sistemi integrati, AMD. "Le nostre CPU AMD EPYC, gli acceleratori Radeon Instinct e l'ambiente open di programmazione software stanno contribuendo a far avanzare il settore verso il calcolo di classe exascale e siamo orgogliosi di rafforzare l'ecosistema HPC globale attraverso il nostro supporto dei migliori cluster di supercalcolo e ambienti di cloud computing."

Dal potenziamento dei supercomputer exascale più veloci del mondo, come Frontier ed El Capitan, al supporto dei carichi di lavoro nel cloud e alla promozione di nuovi progressi nella ricerca sanitaria, l'elevato numero di core e l'ampia larghezza di banda di memoria dei processori AMD EPYC stanno aiutando a soddisfare la crescente domanda dei fornitori HPC per migliorare prestazioni, scalabilità, efficienza e costo totale di proprietà.



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/2YoQz2w
via Roberto Montanaro Blog

DeepCool lancia le nuove esclusive ventole X-Frame MF120 GT A-RGB

DeepCool, marchio leader nella progettazione e produzione di sistemi di raffreddamento della CPU lancia una nuovissima ventola dal frame unico, la MF120 GT, che presenta 20 LED RGB indirizzabili attraverso l'X-Frame che brillano attraverso le pale traslucide della ventola per creare un aspetto distinto da entrambi i lati in configurazioni push o pull.

MF120 GT 14 74060



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/2Nk07pn
via Roberto Montanaro Blog

Disponibili i QNAP NAS TS-x53D 2,5 GbE con PCIe per l’accelerazione cache, 10 Gbps o M.2 SSD

QNAP® Systems, Inc., innovatore leader per le soluzioni di calcolo, rete e archiviazione, ha presentato oggi la serie di NAS 2,5 GbE TS-x53D disponibile nei modelli a 2, 4, e 6 bay. Grazie a un processore quad-core 2,0 GHz e doppia connettività 2,5 GbE, la serie TS-x53D non solo offre alle aziende moderne un’eccellente soluzione NAS 2,5 GbE, ma soddisfa anche i gamers che necessitano di un’ampia archiviazione per le loro vaste raccolte di giochi. Questa serie affidabile e sicura di NAS offre un’elevata efficienza in termini di costi offrendo diverse funzionalità a valore aggiunto, inclusa l’espansione PCIe, backup multi-cloud, cloud storage gateway, uscita 4K HDMI e altro. La serie TS-x53D è dotata di una garanzia standard di 3 anni e può essere estesa fino a 5 anni mediante l'acquisto di un'estensione di garanzia.

ts x53d en b7a04

“Il TS-x53D consente agli utenti di aggiornare le velocità di rete da 1 Gigabit a 2,5 Gigabit utilizzando i cavi CAT5e esistenti, oltre a semplificare il backup e la condivisione dei file, lo streaming video, e l’archiviazione dei giochi,” ha dichiarato Jason Hsu, Product Manager di QNAP. “Lo switch QSW 10GbE/Multi-Gig di QNAP rappresenta inoltre l’aggiunta perfetta alla creazione di un ambiente di rete pensato per la condivisione pronto per approcciarsi al futuro, garantendo alta velocità.”



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/2Va4gR7
via Roberto Montanaro Blog

EXHIBO distribuisce in esclusiva per l’Italia la linea Klipsch Custom Install

La partnership con il brand americano si consolida e Exhibo amplia, così, l’offerta prodotto audio di alta qualità dedicata al canale di vendita di professionisti e system integrator

Si amplia l’offerta di soluzioni audio Klipsch distribuite da Exhibo grazie all’acquisizione della distribuzione, in esclusiva in Italia, della linea di prodotti Custom Install.

Klipsch ha scelto Exhibo per la distribuzione in Italia della propria gamma Custom Install sia per la conoscenza approfondita e capillare del canale commerciale dedicato, ma soprattutto per la capacità del distributore italiano di poter fornire consulenza personalizzata nella progettazione di impianti anche i più sofisticati consolidando la partnership di lunga data.

Soluzioni mirate

La gamma Klipsch Custom Install comprende soluzioni audio di alta gamma pensate per sistemi home cinema in ambienti domestici e commerciali che comprende speaker da incasso in alloggiamenti su soffitti e parteti, soundbar, soluzioni per giardini e applicazioni outdoor in generale e luoghi pubblici come, ad esempio, ristoranti, pub, centri commerciali, impianti sportivi e cinema.

Le soluzioni della linea Klipsch Custom Install integrano non solo la tecnologia di ultima generazione per il cui il brand americano da sempre si distingue, ma sono dotate di un design accurato e discreto che donerà a qualsiasi ambiente eleganza e raffinatezza ad ogni ambiente. Coerente con la propria strategia di continua evoluzione e ascolto del mercato, Exhibo conferma, ancora una volta, l’impegno a rendere la propria offerta sempre unica ed esclusiva.

www.exhibo.it

L'articolo EXHIBO distribuisce in esclusiva per l’Italia la linea Klipsch Custom Install sembra essere il primo su HC | Home Comfort & Design.



da HC | Home Comfort & Design https://ift.tt/2V9EzQu
via Roberto Montanaro Blog

Marvel's Avengers confermato per PS5 e Xbox Series X

 

avengers_dc148.jpg

Oggi SQUARE ENIX® ha annunciato che Marvel's Avengers sarà disponibile per PlayStation®5 e Xbox Series X al lancio delle console, durante le festività natalizie del 2020.

Coloro che possiedono il gioco per l'attuale generazione di console potranno passare alla versione migliorata senza costi aggiuntivi, sia in caso di passaggio da PlayStation 4 a PlayStation 5, che da Xbox One a Xbox Series X. Tutti coloro che trasferiranno i salvataggi sulle console next-gen potranno trasferire i propri profili giocatore e i propri progressi in modo da riprendere proprio dove hanno interrotto. Sarà inoltre supportato il gioco tra generazioni differenti, per permettere ai giocatori su PS5 di giocare con gli amici su PS4 e agli utenti Xbox Series X di connettersi con gli amici su Xbox One.



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/315mCq4
via Roberto Montanaro Blog

Netatmo presenta la Videocamera Esterna Intelligente con Sirena integrata

Netatmo presenta la nuova Videocamera Esterna Intelligente con Sirena integrata.

La nuova videocamera intelligente Netatmo amplia la gamma aziendale dei dispositivi per la sicurezza domestica. Gli utenti ora possono scegliere tra la Videocamera Esterna Intelligente con Sirena e la Videocamera Esterna Intelligente senza Sirena.

Uscire di casa senza pensieri è possibile 

La Videocamera Esterna Intelligente con Sirena permette di tenere sotto controllo la propria abitazione tramite smartphone, tablet o computer in qualsiasi momento – 24 ore su 24, 7 giorni su 7 – anche se ci si trova a migliaia di chilometri di distanza.

Installato all’esterno di casa, infatti, il dispositivo è in grado di distinguere il movimento di persone, animali, automobili, inviando all’utente una notifica e un video di ogni evento in tempo reale. Proprio grazie a questa funzionalità, quando viene rilevato un intruso, il proprietario di casa può metterlo in fuga attivando immediatamente la Sirena – tramite l’app Netatmo Security -, che emette un suono assordante da 105dB.

Notifiche completamente personalizzabili

Le impostazioni della Videocamera sono completamente personalizzabili. L’utente infatti può disattivare le registrazioni e le notifiche a proprio piacimento, stabilendo se e quando essere avvisato in caso di rilevamento di una persona, una macchina o un cane. Per un monitoraggio ancora più preciso, esiste poi la funzione Alert-Zones che permette di definire anche aree specifiche: intorno al cancello anteriore, alla porta del garage, etc.

Protezione giorno e notte

La Videocamera Esterna Intelligente con Sirena dispone di una risoluzione Full HD 1080p per fornire immagini di alta qualità, indipendentemente dalle condizioni di luce, mentre il suo obiettivo grandangolare a 100 gradi e il campo di rilevazione di 20 metri garantiscono ampia copertura. Inoltre, grazie alla visione notturna a infrarossi è possibile tenere sotto controllo la casa anche quando è buio. 

Un’altra funzionalità degna di nota è il sistema di illuminazione smart integrato, che consente di attivare un fascio luminoso che l’utente può stabilire di far accendere in automatico quando viene rilevata la presenza di persone sospette o semplicemente come luce di cortesia per illuminare il portico quando arrivano ospiti. 

Nessun costo di abbonamento e dati protetti 

A differenza di altri dispositivi, tutte le funzionalità della Videocamera Esterna Intelligente di Netatmo sono disponibili senza costi aggiuntivi. I video vengono memorizzati direttamente sulla scheda microSD criptata (per una maggiore sicurezza dei dati sensibili) inclusa nella confezione al momento dell’acquisto. I video possono anche essere trasferiti e archiviati su Dropbox o sul server FTP personale dell’utente.

Compatibilità con le piattaforme di interoperabilità

La Videocamera Esterna Intelligente con Sirena è compatibile con Apple HomeKit, Amazon Alexa e Google Assistant. In questo modo, è possibile creare scenari personalizzati per collegare la Videocamera ad altri dispositivi connessi in casa, con diverse combinazioni. Per esempio, si può decidere di far diventare tutte le luci esterne rosse quando viene rilevato un veicolo nella proprietà e molto altro.

Installazione facile e veloce

Il dispositivo si installa facilmente, bastano pochi secondi. È sufficiente utilizzare l’attacco di una luce esterna già esistente o montarla in un’altra posizione strategica per tenere sotto controllo la casa e poi collegarla alla rete Wi-Fi domestica per gestirla comodamente tramite app. La Sirena è integrata alla Videocamera e non richiede alcuna installazione aggiuntiva. Per permettere al device di resistere a lungo in qualsiasi condizione atmosferica, la Videocamera è realizzata in alluminio ad alta resistenza, vetro e plastica con protezione contro i raggi UV. Infine, grazie alla tecnologia HZO, è impermeabile.  

Disponibilità

Il prezzo al pubblico della Videocamera Esterna Intelligente con Sirena è di 349,99 euro. Disponibile su Amazon e sul sito ufficiale www.netatmo.com

La Videocamera Esterna Intelligente è invece proposta al prezzo di 299.99 euro, ed è acquistabile online sugli stessi canali vendita e presso MediaWorld, Euronics e Leroy Merlin.

L’app Netatmo Security è gratuita e compatibile con gli iPhone, dalla versione iOS 9, e con gli smartphone Android dalla versione 5.0. La web app Netatmo è disponibile su MAC e PC.

www.netatmo.com

L'articolo Netatmo presenta la Videocamera Esterna Intelligente con Sirena integrata sembra essere il primo su HC | Home Comfort & Design.



da HC | Home Comfort & Design https://ift.tt/3dt3rJj
via Roberto Montanaro Blog

lunedì 22 giugno 2020

NVIDIA RTX 3080: La nuova Nvidia Ampere mostra i muscoli

NVIDIA GeForce RTX 3080 Graphics Card 46327

I primi numeri di quella che sembra essere la nuova proposta di GPU NVIDIA sono trapelati grazie a HardwareLeaks e 3DMark! Non è dato sapersi purtroppo di quale potrebbe essere la fantomatica "Unknown NVIDIA Amprere GPU",  se una RTX 3080, 3080 Ti / Super o RTX 3090, abbiamo comunque motivo di credere che sia la RTX 3080. Se così fosse, le prestazioni di gioco mostrate spazzerebbero via definitivamente l'ammiraglia dell'ultima generazione e preannunciano un evento di lancio della serie RTX 3000 quantomeno spettacolare!



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/2YYyp6T
via Roberto Montanaro Blog

Samsung Galaxy Book in Italia: disponibilità e prezzi

Samsung Electronics annuncia oggi la disponibilità in Italia dei tre nuovi computer portatili premium: Galaxy Book S con tecnologia IntelGalaxy Book Flex e Galaxy Book Ion. Progettati per gli utenti di nuova generazione che desiderano la massima produttività, connettività e mobilità avanzate e la completa integrazione tra i dispositivi, questi laptop premium fanno parte del portfolio Galaxy New Computing di Samsung e segnano il ritorno di Samsung nel mercato dei personal computer in Europa e in Italia. Ne avevamo già parlato qui!

01 galaxybook s product images r perspective

Gli utenti potranno acquistare i nuovi dispositivi su samsung.com e presso i negozi, online e offline, delle principali insegne di elettronica di consumo a partire da martedì 30 giugno 2020. Galaxy Book S con tecnologia Intel sarà disponibile al prezzo di €1.229,00, Galaxy Book Ion al prezzo di €1.429,00 e Galaxy Book Flex che sarà disponibile a €1.699,00.



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/2NnlBkZ
via Roberto Montanaro Blog

Trailer e gameplay del nuovo Crash Bandicoot

Crash bandicoot 4 db70b

Dopo essere stato il centro di rumor e leak in questi ultimi giorni, oggi è stato pubblicato il trailer ufficiale del quarto capitolo della saga di Crash Bandicoot. Come già previsto nei giorni scorsi il titolo completo è Crash Bandicoot 4: It’s About Time. Il trailer completo appena postato lo trovate qui sotto: 



da Xtremehardware - La nuova risorsa italiana di hardware e overclock https://ift.tt/3fQt1K2
via Roberto Montanaro Blog

La tecnologia e il design Vimar brillano sull’altopiano di Asiago

Un lusso informale che combina tecnologia, design contemporaneo e materiali di alta qualità: questa è la sintesi di Chalet Natura, una residenza che permette di godere appieno della quiete dell’altopiano di Asiago, coccolati dalla tecnologia Vimar.

Dislocato su quattro livelli e dotato di un ampio giardino privato, Chalet Natura offre tutto il fascino di uno chalet alpino arricchito dalle più moderne tecnologie impiantistiche. La domotica Vimar è infatti stata scelta perché consente di coordinare al meglio le diverse funzioni presenti.  Gestione del comfort, dell’energia, della termoregolazione e dell’illuminazione, videocitofonia, videosorveglianza, movimentazione di tende e oscuranti: tutte queste funzioni sono integrate tra di loro e funzionano in modo sine rgico grazie al sistema domotico By-me.

Una tecnologia intelligente ma anche bella da vedere, che si integra con un progetto di interior design che esprime perfettamente il connubio tra architettura e natura, tradizione e gusto moderno, e invita a vivere appieno tutti i momenti trascorsi tra questi spazi. A renderli ulteriormente piacevoli ci pensa By-me: basta un semplice gesto e qualunque spazio diventa intelligente, dialoga con gli ospiti e asseconda i loro desideri in tempo reale.

Protezione e sicurezza, in casa e fuori

Una tecnologia attenta al comfort ma anche alla sicurezza. La presenza del sistema di antintrusione By-alarm offre infatti una protezione a 360 gradi di tutti gli spazi. Mentre l’integrazione con la videocitofonia garantisce una visione in alta definizione di chi suona alla porta.

Protezione e sicurezza che vengono assicurate sia quando i proprietari si trovano in casa che quando sono fuori casa. Questo grazie al web server Vimar, un dispositivo che permette di controllare l’intero sistema domotico anche da remoto, tramite smartphone o tablet, attraverso un’intuitiva app, in modo da rimanere sempre connessi con la propria abitazione. Tutta la casa può così essere comodamente supervisionata e controllata in qualsiasi momento, dovunque ci si trovi.

È grazie al controllo via app che i proprietari possono scegliere e impostare le condizioni ambientali perfette da trovare al momento del loro rientro in casa. Che sia l’illuminazione della zona giorno – dove spicca il soffitto interamente composto da travi in larice – o il clima della zona notte, tutto può essere comodamente impostato da smartphone.

Una tecnologia, quella Vimar, facile da utilizzare e bella da vedere: tanto nelle aree comuni quanto all’interno delle camere, è stata infatti installata la serie Arké, che assicura un controllo dell’illuminazione e un sicuro accesso all’energia. Comandi e prese in questo caso sono circondati da placche in versione Classic con finitura in tecnopolimero bianco. La geometria razionale, il profilo lineare e gli angoli netti di questa serie si spogliano da ogni decoro fine a sé stesso definendo un nuovo modello di energia e integrandosi in un contesto come questo, dove la ricerca della perfezione si ritrova in ogni particolare.

www.vimar.com

L'articolo La tecnologia e il design Vimar brillano sull’altopiano di Asiago sembra essere il primo su HC | Home Comfort & Design.



da HC | Home Comfort & Design https://ift.tt/37P7a2y
via Roberto Montanaro Blog