martedì 15 novembre 2016

Un modello di mondo che va a fonti rinnovabili

Alessandro Codegoni
Un modello chiamato "The global Internet of Energy", realizzato dal centro di ricerca Neo Carbon Energy, vuole dimostrare che delle fonti non rinnovabili per la produzione elettrica si potrebbe fare del tutto a meno, addirittura entro 15 anni. Una simulazione anche per l'Italia.
Immagine Banner: 

È da tempio che i ricercatori producono modelli di sistemi energetici per questa o quella nazione: ne abbiamo visti per l’Australia, gli Usa, l’Europa, l’Arabia e così via.

Ma come sarà e come funzionerà, complessivamente, il mondo energetico del futuro?

Contenuto Riservato

Riservato: 
OFF

Contenuto a Pagamento

A Pagamento: 
OFF

leggi tutto



da QualEnergia.it - Il portale dell'energia sostenibile che analizza mercati e scenari http://ift.tt/2eZVG2G
via Roberto Montanaro Blog

Nessun commento:

Posta un commento