Alessandro Codegoni
Un modello chiamato "The global Internet of Energy", realizzato dal centro di ricerca Neo Carbon Energy, vuole dimostrare che delle fonti non rinnovabili per la produzione elettrica si potrebbe fare del tutto a meno, addirittura entro 15 anni. Una simulazione anche per l'Italia.
È da tempio che i ricercatori producono modelli di sistemi energetici per questa o quella nazione: ne abbiamo visti per l’Australia, gli Usa, l’Europa, l’Arabia e così via.
Ma come sarà e come funzionerà, complessivamente, il mondo energetico del futuro?
Contenuto Riservato
Riservato:
OFF
Contenuto a Pagamento
A Pagamento:
OFF
da QualEnergia.it - Il portale dell'energia sostenibile che analizza mercati e scenari http://ift.tt/2eZVG2G
via Roberto Montanaro Blog
Nessun commento:
Posta un commento