giovedì 9 novembre 2017

Gli accumuli di potenza per il dispacciamento sul MSD

Pierpaolo Signorelli
Una strada per la crescita del sistema elettrico italiano sarà realizzabile grazie allo sviluppo quantitativo e in prestazione degli accumuli. L’applicazione dei sistemi di storage nel MSD porterebbe notevoli benefici a livello di sistema, di mercato e, in generale, per l’economia del paese. Vediamo come in uno scenario ipotetico.
Immagine Banner: 

Dal mese scorso è partita la sperimentazione di Terna per alcuni progetti pilota che vedono la generazione distribuita, inclusa quella da fonte rinnovabile, poter accedere al Mercato del Servizio di Dispacciamento (MSD).

Contenuto Riservato

Riservato: 
OFF

Contenuto a Pagamento

A Pagamento: 
Contenuto a Pagamento

leggi tutto



da QualEnergia.it - Il portale dell'energia sostenibile che analizza mercati e scenari http://ift.tt/2jb6EGT
via Roberto Montanaro Blog

Nessun commento:

Posta un commento