lunedì 13 novembre 2017

La cogenerazione tra riforma degli oneri, consumatori collettivi e apertura del MSD

Giulio Meneghello
Se la riforma delle tariffe elettriche dei clienti non domestici renderà meno conveniente la cogenerazione, per questa tecnologia sono comunque in arrivo anche novità promettenti, come la possibilità di costituire reti private con più utenti e di partecipare al mercato dei servizi di rete.
Immagine Banner: 

Sul breve termine, la cogenerazione in Italia deve affrontare la novità, mal vista dagli operatori, della riforma della tariffa elettrica dei clienti non domestici, che entrerà in vigore dal prossimo primo gennaio.

Su un orizzonte solo di poco più lontano, invece, si aprono diverse prospettive interessanti, come la possibilità fare autoconsumo con più utenze e quella di partecipare al mercato dei servizi di dispacciamento (MSD).

Contenuto Riservato

Riservato: 
OFF

Contenuto a Pagamento

A Pagamento: 
Contenuto a Pagamento

leggi tutto



da QualEnergia.it - Il portale dell'energia sostenibile che analizza mercati e scenari http://ift.tt/2yX52I8
via Roberto Montanaro Blog

Nessun commento:

Posta un commento