venerdì 19 maggio 2017

Denon si migliora ancora nel micro hi-fi: largo al D-M41

Marchio storico dell’hi-fi e punto di riferimento per il settore mini e micro, Denon continua a migliorarsi presentando un nuovo modello ultracompatto con prestazioni da grande.

Denon ha fissato per lungo tempo gli standard dei sistemi musicali ultracompatti, con prestazioni del tutto simili ai prodotti di dimensioni tradizionali. Con il D-M41, l’ultimo arrivato della sua conosciuta serie M, l’azienda giapponese ha nuovamente migliorato il prodotto aggiungendo la connettività Bluetooth®, un nuovo circuito analogico per un suono più raffinato e uno stile elegante che ricorda i componenti separati top di gamma.
Sulla base del successo ottenuto con il multi-premiato D-M40, il successore unisce il player/receiver RCD-M41 e i diffusori SC-M41, ma gli ingegneri Denon hanno ripensato completamente il design, dallo stile e dalle strutture ai circuiti audio, per offrire prestazioni ancora migliori e offrire maggior valore al prodotto.

Il Bluetooth è integrato per consentire la connessione wireless immediata con smartphone, tablet e computer, come parte di un pacchetto di scelte di input progettate per offrire una flessibilità ottimale. Il circuito Bluetooth è stato progettato completo di un selettore di accensione / spegnimento, che offre una comoda connessione wireless quando richiesto, e un suono migliorato dalle altre sorgenti come CD, FM o digitale quando non è in uso. Tutto questo fa parte di un set di upgrade realizzati per staccare la concorrenza più agguerrita.
I molti miglioramenti iniziano dal circuito di amplificazione analogico completamente nuovo per una maggiore chiarezza e purezza, basandosi sulla filosofia di design simple and straight di Denon. Il layout è semplice, con percorsi del segnale abbreviati per evitare ogni possibile interferenza, nonché un’attenta separazione dei circuiti analogici e digitali e la messa a terra del segnale. Inoltre, la distorsione dal selettore di ingresso, dal controllo del volume e dall’amplificatore di potenza è stata soppressa per ottenere un suono più pulito possibile.

La nuova sezione di amplificazione offre 2x30W, che consentono all’RCD-M41 di pilotare egregiamente gli altoparlanti SC-M41 o altri modelli più performanti ancora; a far contenti gli audiofili”dentro” c’è anche una sezione dedicata per l’amplificazione delle cuffie.
Oltre all’ingresso Bluetooth, al lettore CD incorporato e al sintonizzatore FM/AM, sono disponibili due ingressi digitali ottici per sorgenti esterne, come potrebbe essere ad esempio un televisore. Doppi convertitori audio 192kHz/24bit gestiscono poi tutte le sorgenti digitali.
Sul retro trova posto anche una porta pre-out per un subwoofer attivo e non manca naturalmente un telecomando. Infine, il look dell’RCD-M41 è stato aggiornato e raffinato, allineandosi con l’attuale produzione Denon dei componenti separati.

www.denon.it

 

L'articolo Denon si migliora ancora nel micro hi-fi: largo al D-M41 sembra essere il primo su HC | Home Comfort & Design.



da HC | Home Comfort & Design http://ift.tt/2ry1u6K
via Roberto Montanaro Blog

Nessun commento:

Posta un commento