giovedì 20 ottobre 2016

Smart city, meno slogan e più diffusione di competenze tecniche a livello locale

Redazione QualEnergia.it
Meno slogan e più conoscenze tecnologiche e competenze, è quanto serve oggi secondo il presidente dell'Enea, Federico Testa, per sviluppare veramente in Italia le città intelligenti. Se ne è parlato in un convegno a Roma, dove è stato presentato anche il coinvolgimento di Enea nell'iniziativa della Casa Bianca sulle smart city.
Immagine Banner: 

Per sviluppare le città intelligenti bisogna dire stop agli slogan e arrivare ad un passaggio successivo fatto di diffusione di conoscenze e competenze. Lo ha detto Federico Testa, presidente Enea, un paio di giorni fa al convegno “Innovazione, efficienza, sostenibilità: dalla White Evolution alla città intelligente”, organizzato a Roma dall’Enea a Roma.

Contenuto Riservato

Riservato: 
OFF

Contenuto a Pagamento

A Pagamento: 
OFF

leggi tutto



da QualEnergia.it - Il portale dell'energia sostenibile che analizza mercati e scenari http://ift.tt/2eVon1X
via Roberto Montanaro Blog

Nessun commento:

Posta un commento