giovedì 9 febbraio 2017

A chi convengono gli accumuli residenziali?

Alessandro Codegoni
Una simulazione di un ingegnere di una università texana porta alla conclusione che le batterie di ausilio al solare sono un beneficio per utilities e distributori, mentre possono non essere convenienti per gli utenti. Un’analisi, molto Usa, ritenuta superficiale e parziale da alcuni nostri esperti del settore.
Immagine Banner: 

L’uso domestico di accumuli per immagazzinare l’energia prodotta dagli impianti fotovoltaici è spesso presentato come un trionfo del “David”, il piccolo produttore di elettricità, contro il “Golia”, i giganti dell’energia o della distribuzione, in favore dell’ambiente.

Qualcuno afferma che invece potrebbe essere esattamente il contrario? Cioè il trionfo delle utilities, che con gli accumuli hanno trovato il modo di evitare notevoli spese, addossandole al consumatore finale e all’ambiente?

Contenuto Riservato

Riservato: 
OFF

Contenuto a Pagamento

A Pagamento: 
OFF

leggi tutto



da QualEnergia.it - Il portale dell'energia sostenibile che analizza mercati e scenari http://ift.tt/2kRwgIj
via Roberto Montanaro Blog

Nessun commento:

Posta un commento