Alessandro Codegoni
Una simulazione di un ingegnere di una università texana porta alla conclusione che le batterie di ausilio al solare sono un beneficio per utilities e distributori, mentre possono non essere convenienti per gli utenti. Un’analisi, molto Usa, ritenuta superficiale e parziale da alcuni nostri esperti del settore.
L’uso domestico di accumuli per immagazzinare l’energia prodotta dagli impianti fotovoltaici è spesso presentato come un trionfo del “David”, il piccolo produttore di elettricità, contro il “Golia”, i giganti dell’energia o della distribuzione, in favore dell’ambiente.
Qualcuno afferma che invece potrebbe essere esattamente il contrario? Cioè il trionfo delle utilities, che con gli accumuli hanno trovato il modo di evitare notevoli spese, addossandole al consumatore finale e all’ambiente?
Contenuto Riservato
Riservato:
OFF
Contenuto a Pagamento
A Pagamento:
OFF
da QualEnergia.it - Il portale dell'energia sostenibile che analizza mercati e scenari http://ift.tt/2kRwgIj
via Roberto Montanaro Blog
Nessun commento:
Posta un commento