venerdì 10 novembre 2017

C’è ancora troppo gas in questa SEN: prime reazioni alla Strategia Energetica Nazionale 2030

Il documento varato dal Governo, evidenziano diversi commenti, avrebbe dovuto puntare con maggiore convinzione sulle tecnologie pulite e sui sistemi di accumulo, anziché assegnare un ruolo di primo piano alle nuove infrastrutture per il gas naturale. Bene l’obiettivo “politico” di eliminare il carbone, ma serviranno misure concrete.

Alla presentazione ufficiale della nuova SEN da parte dei ministri Carlo Calenda e Gianluca Galletti (vedi QualEnergia.it), sono seguiti i primi commenti sul provvedimento di politica energetica-ambientale predisposto dal Governo, alcuni positivi, in particolare sul ruolo crescente che avranno le rinnovabili, altri più negativi, soprattutto sull’eccessivo “peso” assegnato al gas.

Contenuto Riservato

Riservato: 
OFF

Contenuto a Pagamento

A Pagamento: 
OFF

leggi tutto



da QualEnergia.it - Il portale dell'energia sostenibile che analizza mercati e scenari http://ift.tt/2zNllas
via Roberto Montanaro Blog

Nessun commento:

Posta un commento