Il documento varato dal Governo, evidenziano diversi commenti, avrebbe dovuto puntare con maggiore convinzione sulle tecnologie pulite e sui sistemi di accumulo, anziché assegnare un ruolo di primo piano alle nuove infrastrutture per il gas naturale. Bene l’obiettivo “politico” di eliminare il carbone, ma serviranno misure concrete.
Alla presentazione ufficiale della nuova SEN da parte dei ministri Carlo Calenda e Gianluca Galletti (vedi QualEnergia.it), sono seguiti i primi commenti sul provvedimento di politica energetica-ambientale predisposto dal Governo, alcuni positivi, in particolare sul ruolo crescente che avranno le rinnovabili, altri più negativi, soprattutto sull’eccessivo “peso” assegnato al gas.
Contenuto Riservato
Riservato:
OFF
Contenuto a Pagamento
A Pagamento:
OFF
da QualEnergia.it - Il portale dell'energia sostenibile che analizza mercati e scenari http://ift.tt/2zNllas
via Roberto Montanaro Blog
Nessun commento:
Posta un commento