Redazione QualEnergia.it
La nuova Strategia Energetica Nazionale, presentata nella sua versione definitiva venerdì scorso, è chiara sull'autoconsumo: “tema centrale nel disegno del nuovo sistema elettrico”, dovrà diventare “via preferenziale” per sostenere le rinnovabili di piccola taglia. Vediamo cosa si prevede.
Sul breve termine, continuare con l’esenzione dagli oneri e riaprire la possibilità di fare SDC alimentati a rinnovabili o cogenerazione ad alto rendimento.
Sul medio, attuare le nuove configurazioni per l’autoconsumo collettivo proposte dalla Commissione europea, considerando anche la possibilità di rendere espliciti gli incentivi ora impliciti, in modo da favorire gli impianti più puliti.
Contenuto Riservato
Riservato:
OFF
Contenuto a Pagamento
A Pagamento:
Contenuto a Pagamento
Collegamento:
http://ift.tt/2mu7pvR
da QualEnergia.it - Il portale dell'energia sostenibile che analizza mercati e scenari http://ift.tt/2z4nChy
via Roberto Montanaro Blog
Nessun commento:
Posta un commento