mercoledì 15 novembre 2017

Le proposte per l’autoconsumo nella SEN definitiva

Redazione QualEnergia.it
La nuova Strategia Energetica Nazionale, presentata nella sua versione definitiva venerdì scorso, è chiara sull'autoconsumo: “tema centrale nel disegno del nuovo sistema elettrico”, dovrà diventare “via preferenziale” per sostenere le rinnovabili di piccola taglia. Vediamo cosa si prevede.
Immagine Banner: 

Sul breve termine, continuare con l’esenzione dagli oneri e riaprire la possibilità di fare SDC alimentati a rinnovabili o cogenerazione ad alto rendimento.

Sul medio, attuare le nuove configurazioni per l’autoconsumo collettivo proposte dalla Commissione europea, considerando anche la possibilità di rendere espliciti gli incentivi ora impliciti, in modo da favorire gli impianti più puliti.

Contenuto Riservato

Riservato: 
OFF

Contenuto a Pagamento

A Pagamento: 
Contenuto a Pagamento

leggi tutto



da QualEnergia.it - Il portale dell'energia sostenibile che analizza mercati e scenari http://ift.tt/2z4nChy
via Roberto Montanaro Blog

Nessun commento:

Posta un commento