Redazione QualEnergia.it
Un progetto Horizon 2020, denominato FLEDGED e coordinato dal Politecnico di Milano, punta a sviluppare un nuovo processo per la produzione di dimetiletere (DME) da biomasse di seconda generazione, quindi non in competizione con il mercato alimentare.
I carburanti di origine biologica sono una delle strade più promettenti per ridurre le emissioni nel settore dei trasporti, soprattutto nel breve e medio periodo grazie ad alcuni vantaggi rispetto anche ai sistemi alternativi, quali la mobilità elettrica o ad idrogeno.
In particolare l’utilizzo di biocombustibili consente di sfruttare l’infrastruttura esistente per il trasporto e lo stoccaggio del carburante e non richiede modifiche, se non minime, alle autovetture già presenti sul mercato.
Contenuto Riservato
Riservato:
OFF
Contenuto a Pagamento
A Pagamento:
OFF
da QualEnergia.it - Il portale dell'energia sostenibile che analizza mercati e scenari http://ift.tt/2utwo4y
via Roberto Montanaro Blog
Nessun commento:
Posta un commento