venerdì 10 novembre 2017

Centrale a carbone di Brindisi, ricorso contro il rinnovo dell'AIA fino al 2028

Redazione QualEnergia.it
Wwf Italia e ClientEarth hanno presentato ricorso al Tar del Lazio contro la nuova Autorizzazione Integrata Ambientale rilasciata a luglio alla centrale Enel “Federico II”, la più inquinante d'Italia. Le 4 motivazioni del ricorso: nessuna VIA, elevati impatti sanitari, alte emissioni, scorretto trattamento rifiuti.
Immagine Banner: 

Il Wwf Italia e ClientEarth hanno presentato ricorso al Tar del Lazio contro l'Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) rilasciata alla centrale Enel “Federico II” di Brindisi, la più grande centrale a carbone d'Italia, estesa al 2028 con un decreto del 3 luglio 2017.

La centrale ha un record di emissioni di sostanze inquinanti e CO2 (13,11 milioni di tonnellate nel solo 2015).

Contenuto Riservato

Riservato: 
OFF

Contenuto a Pagamento

A Pagamento: 
OFF

leggi tutto



da QualEnergia.it - Il portale dell'energia sostenibile che analizza mercati e scenari http://ift.tt/2iJhJew
via Roberto Montanaro Blog

Nessun commento:

Posta un commento