Alessandro Codegoni
I problemi del nucleare francese, l'arrivo del freddo, la scarsa produzione eolica e idrica, tutti fattori che stanno causando in questi giorni l'aumento del PUN italiano. Le previsioni sono di prezzi alti almeno fino a gennaio, non solo in Italia. Quanto potremmo pagare in più, in aggiunta alla stangata di inizio 2018?
Ci risiamo. Come nello stesso periodo del 2016 anche quest’anno i prezzi dell’elettricità in Italia stanno schizzando alle stelle: martedì 7 novembre il PUN era a 64 euro per MWh, mercoledì era salito a 73 e giovedì a 86, con una punta massima serale al Nord di 150 €/MWh.
Contenuto Riservato
Riservato:
OFF
Contenuto a Pagamento
A Pagamento:
OFF
da QualEnergia.it - Il portale dell'energia sostenibile che analizza mercati e scenari http://ift.tt/2jeaXBo
via Roberto Montanaro Blog
Nessun commento:
Posta un commento