Redazione QualEnergia.it
L'Italia al momento è maglia nera sulla diffusione della mobilità elettrica. Tuttavia, come mostra un nuovo studio dell' Energy&Strategy Group del Politecnico di Milano, potrebbe passare da un mercato di 75 milioni di euro l'anno a uno da 3-4 miliardi. Cruciale è scegliere ora la strategia giusta.
L’Italia sull'auto elettrica è molto indietro rispetto al resto del mondo, ma la possibilità di recuperare c'è.
Da qui al 2020 il mercato nazionale, nello scenario più ottimista, potrebbe passare dai 75 milioni di €/anno attuali a 4,5 miliardi.
Per realizzare questo obiettivo però bisogna cambiare strategia, adottando una visione di sistema e spostando risorse dagli incentivi per i punti di ricarica a quelli per l'acquisto dei veicoli.
Contenuto Riservato
Riservato:
OFF
Contenuto a Pagamento
A Pagamento:
OFF
da QualEnergia.it - Il portale dell'energia sostenibile che analizza mercati e scenari http://ift.tt/2iUVbKI
via Roberto Montanaro Blog
Nessun commento:
Posta un commento